Nuovo firmware canon 6d Mark II

Oggi installiamo il nuovo aggiornamento FIRMWARE 1.2.0

aggiornamento canon eos 6d mark II
aggiornamento canon eos 6d mark II

Lo potete trovare sul sito ufficiale della canon cliccando qui

Per tutte le procedure da fare vi consiglio di guardare questo articolo che ho scritto per il precedente aggiornamento

Aggiornare la propria fotocamera è un processo importante che può portare numerosi vantaggi. Innanzitutto, gli aggiornamenti del firmware possono risolvere eventuali bug o problemi di compatibilità con gli accessori, migliorare le funzionalità e la velocità dell’apparecchio oltre che aumentare la sua stabilità complessiva, conferendo un’esperienza d’uso più fluida e piacevole.

Inoltre, ci sono aggiornamenti firmware che abilitano funzionalità nuove o migliorano le prestazioni di quelle già disponibili. Ad esempio, un nuovo firmware potrebbe migliorare l’autofocus o aumentare la velocità di scatto della fotocamera. Inoltre, potrebbe aggiungere funzionalità di livello professionale come la possibilità di registrare video a risoluzioni maggiori, o di scattare immagini in formato RAW non compresso.

Infine, potrebbe esserci l’opportunità per il produttore di risolvere problemi di sicurezza attraverso aggiornamenti firmware. Spesso, vengono scoperti bug di sic## Perché aggiornare il Firmware della tua fotocamera?

Aggiornare il firmware della fotocamera è una pratica importante per mantenere la tua attrezzatura fotografica al massimo delle sue prestazioni. In questa guida andremo a vedere tutti i motivi per cui dovresti prenderti il tempo di scaricare e installare l’ultimo aggiornamento firmware della tua fotocamera.

Miglioramenti di prestazioni

Gli aggiornamenti firmware spesso correggono eventuali bug e problemi che potrebbero influire negativamente sulle prestazioni della tua fotocamera. Installare il firmware più recente potrebbe significare miglioramenti significativi in termini di velocità di scatto, qualità delle immagini, durata della batteria e praticità di utilizzo.

Nuove funzionalità

Molte volte gli aggiornamenti firmware introducono nuove funzionalità nella fotocamera. In questo modo potresti scoprire nuove modalità di scatto o miglioramenti in termine di gestione dei file. Ad esempio, il firmware potrebbe introdurre funzioni per migliorare la stabilità dell’immagine, offrendo una soluzione ideale per le persone a cui piace usare la fotocamera in ambienti a bassa luminosità.

Compatibilità con i nuovi accessori

Gli aggiornamenti firmware possono anche essere introdotti per migliorare la compatibilità della tua fotocamera con gli accessori più recenti. Questo è particolarmente importante se hai intenzione di acquistare un nuovo obiettivo o un nuovo flash.

Correzione di errori

L’aggiornamento del firmware consente anche di correggere eventuali errori che potrebbero influire sulla qualità delle immagini. Questi errori possono essere causati da problemi al software della fotocamera, alla sua configurazione o alla sua compatibilità con gli accessori.

In conclusione, aggiornare il firmware della fotocamera è una buona pratica che non dovrebbe essere trascurata.

Vediamo le principali migliorie fornite dal sito ufficiale di canon

Il firmware versione 1.2.0 include il miglioramento seguente:
1. Aggiunge miglioramenti alla sicurezza per il trasferimento delle immagini acquisite su mage.canon.
A partire da luglio 2023, eseguire l’aggiornamento a questa versione del firmware in modo da poter inviare le immagini su image.canon.
Se non si effettua l’aggiornamento a questa versione, verrà visualizzato un messaggio di errore durante l’invio delle immagini e le immagini e non verranno inviate.

Se la fotocamera contiene già il firmware versione 1.2.0 non è necessario eseguire l’aggiornamento.

Preparativi all’aggiornamento del firmware:
Dopo aver estratto l’archivio scaricato (.zip), viene creata una cartella del firmware.

*Estrazione del file scaricato:
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file zip e selezionare [Extract All/Estrai tutto] per estrarre il file.

La cartella scaricata include il firmware (6D200120.FIR/dimensioni file: 30.546.512 byte) e le istruzioni sulle procedure di aggiornamento del firmware (un file PDF in cinque lingue: giapponese, inglese, francese, spagnolo e cinese semplificato). Prima di avviare le operazioni di aggiornamento del firmware, leggere attentamente le istruzioni per verificare di aver compreso procedure di aggiornamento del firmware.

(Si riporta di seguito un elenco degli ultimi aggiornamenti del firmware).

Modifiche nella versione 1.1.1:
1. Lingua aggiornata visualizzata nel menu per migliorare la leggibilità.

Modifiche nella versione 1.1.0:
1. Consente la connessione NFC con smartphone con sistema operativo Android 10.
*Per Android v6.0 o versione successiva, utilizzare Camera Connect v2.7.10 o versione successiva.
*Per Android v5.0 o versioni precedenti, utilizzare un metodo di connessione diverso da NFC.
2. Attiva il supporto per il formato di file immagine .CR2 su image.canon.

Modifiche nella versione 1.0.5:
1. Corregge una vulnerabilità nelle comunicazioni PTP.
2. Corregge una vulnerabilità relativa all’aggiornamento firmware.

Modifiche nella versione 1.0.4:
1. Corregge in un fenomeno nel quale in rari casi, i pulsanti di funzionamento e alcune funzioni del pannello touch non rispondono.

Modifiche nella versione 1.0.3:
1. Correzione di una visualizzazione errata che compare quando alcuni accessori di terze parti sono collegati.

Spero di esserti stato utile, se così non fosse ti chiedo di scrivermi qui sotto nei commenti e vedrò di aiutarti.

Rispondi