Reflex canon eos 6d

Reflex canon eos 6d. Come accoppiare una fotocamera e uno smartphone

reflex canon eos 6d
Reflex canon eos 6D mark2

Vediamo come impostare la nostra fotocamera reflex canon eos 6d ed abbinarla al nostro telefono

Questi sono i passaggi essenziali da seguire se vuoi usare il tuo telefono per controllare una fotocamera Wifi compatibile

1 Abilita il Wi-Fi

Seleziona l’opzione Wifi e premi Imposta per passare alla schermata “attiva/disattiva”. Una volta attivata, seleziona il menu Funzione Wi-Fi. La prima volta è necessario registrare un nickname per la fotocamera.

2 Scegli la connessione

Ora puoi selezionare “Wi-Fi”. Scegli la modalità Smartphone e ti appariranno due opzioni: connetterlo direttamente alla fotocamera o in modalità Infrastruttura, ossia tramite una rete Wi-Fi esistente.

3 Avvia la connessione

Scegli la connessione diretta e seleziona Installazione Semplice. La fotocamera mostrerà una Chiave di criptaggio. Apri il menu Wi-Fi del tuo smartphone e seleziona la tua fotocamera, poi inserisci il codice.

4 Apri EOS Remote

Sul display ti viene indicato di aprire l’applicazione EOS Remote. Premi su “Connessione Fotocamera” per accoppiare il dispositivo alla tua fotocamera. Dopo qualche momento sarai pronto a scattare.

Qui trovi le app da scaricare sul tuo telefono

Leggi il mio precedente articolo. Ti invito a lasciarmi un commento del tuo passaggio e a condividere l’articolo se ti è piaciuto.

Rispondi