Magic Lantern

magic lantern, magic, lantern

Magic Lantern

Uno straordinario firmware *non originale* per la vostra canon.

Cos’è?

Magic Lantern è un miglioramento del firmware della Canon che libera la vostra reflex digitale Canon, consente di utilizzare molte funzioni utili.

Inizialmente sviluppato per i registi, ora ha funzionalità sia per gli appassionati di fotografia e video, compreso l’audio manuale, zebre, Focus Assist strumenti, bracketing, rilevamento del movimento e molto altro ancora. Si tratta di un (GPL) framework aperto per lo sviluppo di estensioni per il software ufficiale. Non sostituisce il firmware esistente, ma invece corre lungo il lato di esso.

Non vi è alcun bisogno di “disinstallare” che – semplicemente formattare la scheda di riavviare il magazzino Canon firmware.

Funzionerà sulla mia macchina fotografica?

Controllare la nightly build pagina – se la fotocamera è elencata là, funziona già.

Se la fotocamera non è elencato nella pagina di nightly build, la risposta breve è: forse . Più risposta: Il progetto CHDK supporta con successo molte diverse telecamere in esecuzione sistemi operativi diversi, ma trovare i necessari punti di ingresso del kernel è un processo che richiede tempo molto. Poiché Magic Lantern è pubblicamente disponibile, qualcuno con il tempo, l’hardware e l’inclinazione alla porta ad altre telecamere possono farlo.

Per 400D , utilizzare 400plus .

La 40D, 450D, 1000D e 5Dmk1 sono simili a livello hardware, ma corrono VxWorks e sarebbe un sacco di sforzo per sostenere. Può essere più facile a porta 400plus invece. Vedi anche Other_dslr .

Per Panasonic GH1 e GH2 , controllare http://www.gh1-hack.info/ . Questo è un po ‘completamente diverso di hardware e richiederebbe un intero sforzo di reverse engineering da-zero per porto Magic Lantern.

Per Nikon telecamere vedere http://nikonhacker.com/ .

Vi è anche un tentativo di decodifica dei / GX10 e K20 / GX20 Pentax K10 telecamere. A partire da agosto 2009 sono stati in grado di decifrare l’aggiornamento del firmware e stanno facendo progressi nella comprensione di come funziona la macchina fotografica.

Per ulteriori domande sul firmware Lanterna Magica, vedere la completa FAQ

Una breve guida che ho trovato sulla rete

Ti ringrazio se mi dai una mano a sostenere il sito.

Visita il mio prossimo articolo, come recuperare una sovraesposizione.

Rispondi